Polpette ripiene di zucchine/Meatball with zucchini

 DSCF3667 Questa è una variante della ricetta che potete trovare qui.
Stavolta il ripieno è di zucchine e mozzarella.
ingredienti:

  • 500 gr di carne macinata mista tra maiale e vaccino
  • pane raffermo
  • 1 uovo
  • sale, pepe
  • 2 zucchine
  • mozzarella asciutta

Fare l’impasto delle polpette come di consueto, fare ammorbidire il pane nell’acqua ,e strizzarlo unendolo alla carne, aggiungete l’uovo salate e pepate.

Tagliate le zucchine a bastoncini e friggetele in olio di semi, scolatele per bene su carta assorbente da cucina, tagliate la mozzarella a piccoli dadini.

Prelevate una pallina di carne macinata e mettete al suo interno un pò di zucchine e qualche dadino di mozzarella, chiudete arrotolando l’impasto con i palmi delle mani e fate così con tutta la carne, friggetele e servitele calde.

22 Risposte a “Polpette ripiene di zucchine/Meatball with zucchini”

  1. Ciao Carmen, grazie per la visita! Ammiravo il tuo blog…quante bontààààààààààà!!! Queste polpette te le copio ;-)Ciao e complimentissimi 😀

  2. buongiorno Carmen! complimenti per il tuo blog, è molto interessante! e queste polpette ripiene devono essere buonissime! anche la presentazione è molto curata, mi piace! ho visto che hai un’altra pagina blog intitolata archivio…ora vado a vederla, perchè mi piacerebbe fare una cosa del genere.

  3. che bella variante delle solite polpette…la prossima volta che le faccio la provo!!!;-)Grazie mille per tutte queste belle ricettineeeeee…mi sta venendo l’acquolina in bocca, ed ho appena finito di mangiare!!!LOL!!!

I commenti sono chiusi.