Cuore di crostata con le fragole

DSCF2899

ingredienti:

per la frolla:

  • 300 gr.di farina
  • 150 gr di burro
  • 100 gr di zucchero
  • 1 uovo

per la farcia:

Preparare la frolla unendo il burro freddo a pezzetti con lo zucchero, con la farina creare una fontana su di una spianatoia e mettervi al centro il burro con lo zucchero e l’ uovo intero, man mano, cercando di lavorare velocemente per non far riscaldare l’impasto, impastare creando il panetto che metterete a riposare in frigo per una mezz’ora o più.

Tagliate le fragole a 4 e conditele con lo zucchero e il succo di limone, lasciate riposare in frigo, in modo che si crei quel delizioso succo.

Stendete la frolla e rivestite l’interno di una teglia a cerniera apribile a forma di cuore, o una teglia normale a cuore, bucherellate un pò la frolla e coprite il fondo con carta forno e riempite con fagioli secchi o argilla espanasa. Infornate a 180° per 20-30 min.Lasciate raffreddare il guscio di frolla, togliete la carta forno e riempite con la crema pasticcera e decorate con le fettine di fragola e cospargete con un pò di succo di fragole e servite, se volete potete pennellare la frutta con un pò di gelatina per dolci per dagli lucentezza e preservare il colore.

Comunque per la delicatezza del frutto consumare in giornata.


Cuore di crostata con le fragole.pdf

Precedente Fiori di zucca ripieni 2 Successivo Premio Al Buen Corazon

13 thoughts on “Cuore di crostata con le fragole

  1. Hi Carmen,Thanks for visiting my site and leaving a comment.Your pie looks so delicious ¡¡Mi piace molto 🙂

  2. ciao carmen,questa crostata a forma di cuore è un’amoreee! davvero romanticissima, e poi dev’essere troppo buona!!! ti auguro un buon fine settimana, alla prossima, baci

I commenti sono chiusi.