Zucchero a velo colorato

PICT00044

Da un’idea presa dal blog di nightfairy ho finalmente fatto lo zucchero a velo colorato, che avevo visto dal mio fornitore di pasticceria e costava troppo per essere zucchero. Per ora ho creato solo cinque colori rosso, giallo,verde, rosa, celeste, provero in futuro con altri.

INGREDIENTI
1 cucchiaio di zucchero
1 goccia di colorante alimentare liquido o in polvere
aromi a scelta

In un sacchetto di plastica per conservare gli alimenti e i surgelati, mettete lo zucchero e il colorante alimentare. Sfregate con le dita sul sacchetto, mischiando così lo zucchero, fino a quando tutto il contenuto sarà colorato. Bastano pochi istanti.
Allargate lo zucchero su un vassoio o un piatto di plastica e lasciatelo asciugare per mezza giornata. A questo punto si sarà cristallizzato e compattato, rompetelo di nuovo con le dita, si sbriciolerà subito.
Mettete lo zucchero colorato in vasetti, eventualmente con l’aroma scelto. Per lo zucchero a velo dopo aver colorato e fatto asciugare per bene polverizzarlo, otterrete lo zucchero a velo colorato.
scarica Zucchero a velo colorato.pdf

21 Risposte a “Zucchero a velo colorato”

  1. Ciaooo!Ho visto il tuo commento sul mio blog e’ ho visto la ricetta delle sfogliatelle! Mamma mia che bella. La voglio provare subito! Da buon napoletano mi manca e come!Ti linko subito.PS: Io sembro avere problemi con il tuo banner (mi esce una marea di testo con errori).

  2. ciao, ti volevo chiedere se, gentilmente, potresti cambiare l’indirizzo del blog [R]EVOLUTION da gianluca-revolution.blogspot.com a:www.gianlucapistore.com

  3. Complimenti!Titolo blog originalissimo e poi sei una pasticcera sopraffina…finalmente so come si fanno le sfugliatelle…e le faro’ conatci! Tra l’altro sono campana anch’io…A presto allora e buon Carnevalesciopina

  4. Bello il tuo blog, colorato e pieno di tante cosine oltre che simpatiche buonissime ricette partenopee. Grazie per la tua visita, verro’ da te ad assagiare le tue bontà. Mariluna

  5. ok.. lo zucchero colorato è una chicca, ma il ciambellone è da farsi immediatamente!! Proprio oggi che è una domenica di quelle sonnacchiose in casa.. Ciao!

I commenti sono chiusi.