Un gusto nella mente di Dio

Eccomi con un’altro meme, l’invito  mi è stato lanciato da sfizintavola, Daniela.

Tutto parte da una frase tratta di Gola di John Lanchester “In altre parole la ricetta suddetta dimostra che agnello e albicocche sono una di quelle combinazioni coesistenti da sempre in un rapporto che non è di semplice complementarietà ma sembra partecipe di un più alto ordine di ineluttabilità: un gusto nella mente di Dio. Simili accostamenti possiedono la qualità di una scoperta logica: bacon e uova, riso e salsa di soia, Sauternes e foie gras, tartufi bianchi e tagliolini, steak-frites, fragole e panna, agnello e aglio, Armagnac e prugne, zuppa di pesce e rouille, pollo e funghi.”
Il gioco sta nel fare 15 abbinamenti che secondo noi sono perfetti da essere appunto nella mente di Dio.

  1. mele e cannella
  2. cioccolato e menta
  3. cocco e menta
  4. riso e fagioli
  5. tagliatelle e ragù
  6. fragole e panna
  7. hamburger e patatine
  8. pollo arrosto e patate al forno
  9. panettone e spumante
  10. cacio e pepe
  11. mozzarella e pomodoro
  12. pane e salame
  13. anatra e arancia
  14. pane e nutella
  15. fagioli e peperoncino

Ora estendo il mio invito a Imma,nightfairy,anche se non gli piacciono tanto i meme Kniendich, acrei tanti altri ma molti lo hanno già fatto

al prossimo meme ciaoooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!

9 Risposte a “Un gusto nella mente di Dio”

  1. Carmen, carissima .. meme originalissimo, accetto volentieri…Ottimi abbinamenti… i miei saranno sicuramente particolari… ho gusti stranissimi… ma credo che a Dio piacerebbero…Ti farò sapere-.

  2. Concordo pienamente con tutti gli abbinamenti (a parte cacio e pepe perchè non amo il pepe)… ora una bella fetta di pane con la nutella ci starebbe bene!!

I commenti sono chiusi.