Halloween cookies


Biscotti halloween

DSCF3894

BOOOOOOOOOOOOOH!!!!!!!!!!!!!!!

Eccovi in anteprima i biscotti per halloween. Per tenere a bada le due piccole pesti, alias i mie due marmocchi, li ho fatti lavorare con i biscotti, facendoli creare i personaggi per halloween, loro contentissimi, visto che ormai questa festa americana è entrata anche nelle scuole italiane. Per i biscotti mi sono basata su questa ricetta:

ingredienti:

  • farina gr 350
  • burro gr 250
  • fecola gr 150
  • zucchero a velo gr 150
  • 1 uovo
  • Con gli ingredienti dati preparare la pasta per i biscotti, lasciarla riposare per
    almeno mezz’ora in frigo, poi ritagliare con le apposite formine i personaggi per halloween, io ho quelli della Wilton, e porli su una teglia da forno. Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 10-15 minuti circa, non devono colorire, devono rimanere piuttosto chiari, cmq regolatevi secondo la grandezza del biscotto, i miei non sono piccoli. Una volta cotti lasciateli raffreddare. Nel frattempo avrete già preparato i vari mmf colorati, e una bella glassa reale, che colorerete in base ai biscotti creati. Stendete il vostro mmf e tagliatelo con le formine usate per i biscotti, con un pò di zucchero a velo e acqua, create la vostra colla, che passerete sul biscotto facendo aderire il vostro mmf ritagliato, fate così con tutti i biscotti, poi con la glassa reale definite i contorni e fate asciugare per bene.

    DSCF3890

    i fantasmini booh!!!!!!!!!!!

    DSCF3896

    jack’o lantern

    DSCF3899

    Le streghe

    DSCF3897

    la loro casa

    DSCF3904

    la mamma pipistrella e prole

    DSCF3900

    la luna

    DSCF3920

    I gatti neri

    DSCF3919

    e tutti insieme appassionatamente. C’era anche una faccia da frankstein, ma nn è durata, è stata divorata prima della foto.

    questa ricetta partecipa all’halloween party di ross

    35 Risposte a “Halloween cookies”

    1. Molto molto carini!!!Se trovo le formine adatte li faccio per la festa all’asilo del mio pargoletto (mi è stato gentilmente chiesto di fare un dolce per i piccoli per l’occasione!)bella idea, grazie Carmen, geniale e bravissima come sempre!bacidida

    2. belli davvero!!!!E che bravi i tuoi bimbi!!!!complimentoni, sono davvero paurosissimi, i pipistrelli poi………..fantastici!

    3. Sei davvero brava con le decorazioni.A me piacerebbe tantissimo imparare bene a farle. Ogni Tanto tento di fare qualche dolce ma ho problemi con la glassa.Ottima idea dei MMS e della glassa reale. Finalmente ho trovato a chi chiedere consigli su deco dolci.Grazie mille e a prestoooooooooooooBaciiiiiii

    4. Sono semplicemente deliziosi … quest’anno farò anche io qualcosa per Halloween anche se mi diletterò con focaccine all zucca, ho i terrore dei biscotti al burro perché sono troppo buoni e io troppo debole per resistere!Marika

    5. Meravigliosamente belli!E non c’è altro da aggiungere, se non che tu sei sempre più brava e che la tua fantasia non conosce confini.Un grande abbraccio

    6. Sono bellissimi questi biscotti … però siccome sono anche buonissimi, più che guardarli è meglio mangiarli!!! :-)))))))))))))Un abbraccio … 🙂

    7. Ciaoooooooooooooooo!!!!!!!!I miei figli si sono divertiti, e per me è stata anche una scusa per provare altre tecniche e altri impasti.HI! Maryann, happy halloween too!!!OLGUIS: gracias!!!!!!!!Ginette: thanks and a million kisses for you!

    8. Hola querida Carmen:LLevo muchos días con problemas y sin apenas poder entrar en los blogs. Gracias por tu comentario y me encantan todas tus galletas de halloween, son perfectas. Un millón de besos y gracias.

    9. Meno male che non abitiamo vicine… avrei finito tutto io!! Bravissima Carmen, e grazie per questo bellissimo spettacolo dolce… Bacioniiii!!

    10. Grazie stragrazie per questi dolcetti bellissimi!! Pubblicherò tutto a mezzanotte, in modo che domani chi desidera preparare qualcosa per domani notte avrà modo di farlo. Un baciottino da Roma.

    11. mamma mia che belliiiiiiii!!!Ho letto che hai due marmocchi, anche io ne ho due e ogni tanto le metto a pastrocchiare!!!Dobbiamo per forza conoscerci, in che zona abiti?

    I commenti sono chiusi.